Mengozzi o Aquino? Sulla spaccatura del PD in merito alla scelta del candidato sindaco, argomento su cui si sono espressi sia il segretario comunale che le due “fazioni” contendenti, parlano ora i presidenti delle due liste civiche che sostengono l’avvocato Antonio Aquino, Marco Ludovici e Lorenzo Irrera.
“I sottoscritti presidenti di Progetto Comune Pomezia e Progetto Giovani Pomezia – dichiarano Ludovici e Irrera – a seguito degli articoli di stampa apparsi in questi giorni intendono fare chiarezza sulla vicenda che ha visto coinvolto il nostro candidato a sindaco Antonio Aquino”.
“Le nostre liste civiche – spiegano Marco Ludovici e Lorenzo Irrera – sono state invitate a partecipare ad un tavolo con partiti e liste di centrosinistra al fine di confrontarsi sui programmi politici e sulle necessità dei cittadini e del territorio di Pomezia. Tuttavia, negli incontri sono emerse discussioni su questioni diverse dall’interesse comune della città. A noi non interessano questioni di potere, ma solo il bene dei cittadini. Il nostro gruppo, formato da circa 40 persone, ha sin dall’inizio individuato il proprio rappresentate e candidato a sindaco nella persona di Antonio Aquino, che non è in discussione. Le lotte interne ai partiti sul loro eventuale candidato a sindaco non ci riguardano né ci interessano. Ci teniamo a ribadire e puntualizzare fermamente che noi siamo aperti ad ogni confronto solo ed esclusivamente finalizzato a risolvere le problematiche della città. Pertanto non vogliamo essere coinvolti in vicende a noi completamente estranee”.