Home » News » Ultime Notizie Politica » COMUNE DI POMEZIA, RIVOLUZIONE NELL’ASSETTO ORGANIZZATIVO DELL’ENTE

COMUNE DI POMEZIA, RIVOLUZIONE NELL’ASSETTO ORGANIZZATIVO DELL’ENTE

Pubblicato il
piazza pomezia

piazza pomezia

E’ in vigore da oggi il nuovo assetto organizzativo dell’Ente comunale a seguito della riorganizzazione voluta e già annunciata dall’attuale Amministrazione. Con una delibera firmata ieri, il Sindaco e la Giunta hanno ridisegnato i contorni dei Settori e una nuova articolazione degli Uffici, formula che consente “un più flessibile impiego delle risorse umane ivi assegnate – si legge nell’atto – una gestione unificata di procedimenti amministrativi, attività, servizi e progetti, che spesso riguardano ambiti attinenti; una più agevole ed efficace elaborazione e realizzazione di progetti e/o obiettivi comuni di miglioramento o ampliamento dei servizi offerti all’utenza con il coinvolgimento del personale potenzialmente interessato; economie di spesa a seguito dell’ottimizzazione dell’impiego del personale esistente nonché in correlazione alla logistica che vede i settori collocati in diversi stabili distanti tra loro”.

Queste le novità rilevanti:

-Le attività legate agli atti amministrativi istituzionali, il Protocollo e il Centralino vengono accorpati al Settore “Affari generali e Gestione risorse umane”, mentre alle dirette dipendenze del Segretario Generale rimangono l’Ufficio di Staff, la Trasparenza, l’Anticorruzione, i Controlli interni di regolarità amministrativa, l’Adeguamento normativo e regolamentare.

-Vengono accorpati i Settori “Tempo libero, Sport e Cultura” e “Politiche sociali e qualità della vita” nel Settore denominato “Servizi alla persona”, in cui viene collocato il Servizio di gestione del Trasporto e della mobilità.

-Vengono accorpati i Settori“Edilizia privata, Urbanistica, Assetto del territorio” e “Lavori pubblici” nel Settore denominato “Lavori pubblici e Urbanistica”, in cui viene collocato il Servizio “Demanio”.

-Viene istituito il nuovo Settore“Servizi cimiteriali”.

-Le Posizioni Organizzative passano da 18 a16.

I Settori diventano quindi otto:

-SETTORE I. Affari generali e Gestione risorse umane: Dirigente Carla Mariani; 3 posizioni organizzative.

-SETTORE II. Attività Produttive: Dirigente Anna Ferrazzano;1 posizione organizzativa.

-SETTORE III. Servizi alla persona: Dirigente Nino Maceroni; 2 posizioni organizzative.

-SETTORE IV. Finanziario: Dirigente Giovanni Ugoccioni; 2 posizioni organizzative.

-SETTORE V. Avvocatura: Dirigente Giovanni Pascone; 1 posizione organizzativa.

-SETTORE VI. Lavori pubblici e Urbanistica: Dirigente Renato Curci; 4 posizioni organizzative.

-SETTORE VII. Tutela ambiente: Dirigente Vittorio Ferrara sostituito ad interim da Renato Curci; 1 posizione organizzativa.

-SETTORE VIII. Servizi cimiteriali: Dirigente Maurizio Trabocchini.

“Dopo un anno di Governo – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – i tempi erano maturi per ridisegnare l’assetto organizzativo dell’Ente, in virtù dell’esperienza di collaborazione maturata con i dirigenti. Abbiamo rafforzato settori strategici come quelli legati all’ambiente e alla vigilanza del territorio, costituito un nuovo ufficio per la promozione turistica, un ufficio dedicato allo studio e al reperimento dei fondi comunitari ed uno dedicato alla viabilità. Recependo gli indirizzi del Consiglio comunale, abbiamo razionalizzato i settori, riducendoli ed accorpandoli per affinità di competenza, e costituito un apposito ufficio che si occuperà di organizzare e pianificare la formazione per il personale comunale. Un passaggio fondamentale per dare nuovo slancio ai servizi offerti ai cittadini”.

Impostazioni privacy