Home » News » Ultime Notizie Politica » BILANCIO DI PREVISIONE 2013. A POMEZIA SI LAVORA PER SCONGIURARE IL DISSESTO

BILANCIO DI PREVISIONE 2013. A POMEZIA SI LAVORA PER SCONGIURARE IL DISSESTO

Pubblicato il

Si è tenuta ieri mattina la conferenza stampa in aula consiliare a Pomezia, che ha preannunciato quelle che saranno le cifre drammatiche del bilancio di previsione 2013 in approvazione domani. Ad aprire la conferenza stampa un sindaco, Fabio Fucci, sereno, e contestatore dell’operato della passata amministrazione. “Non vogliamo sanare le anomalie prodotte da altri – ha detto con fermezza il primo cittadino – ma denunciare quegli atti manifestamente illegali che hanno portato a danni già confermati”.

Spazio è stato dato alla questione del personale in riferimento al concorso del 2010 che con l’assunzione di 150 lavoratori si ha prodotto uno sforamento di 350 mila euro…

Un accenno è stato dato al servizio a domanda individuale, al trasporto scolastico che costa oltre 2 milioni di euro, mentre la netteza urbana 13 milioni e mezzo…

I numeri del bilancio di previsione 2103 si basano anche sui tributi con un incasso previsto di 73 miloni di euro (Imu, Tares, evasione fiscale…). Il sindaco ha comunicato anche che da lunedì prossimo l’ufficio tributi sarà potenziato di due unità…

Attenzione particolare è stata data anche al piano di alienazione che verrà inserito nel bilancio, un tesoretto per scongiurare il dissesto…

A concludere la conferenza stampa gli assessori della giunta Fucci, i quali hanno rimarcato l’impegno e il sacrificio che il Comune e la cittadinanza dovranno affrontare sulla base di un bilancio di previsione, che sarà propedeutico alla richiesta di un propabile bilancio di riequilibrio per scongiurare l’ipotesi di dissesto che pesa come un macigno sulle casse comunali. ” Sono valutazioni che faremo nelle prossime settimane- ha confermato l’assessore Emanuela Avesani – dobbiamo prima approvare il bilancio di previsione e poi muoverci con la richiesta di adozione di un bilancio pluriennale. Ciò che conta – ha poi continuato l’assessore- è cambiare mentalità, e la nostra sfida è il cambiamento”.

Francesca Poddesu, Mattia Bassi, Giulia Presciutti

Impostazioni privacy