Il weekend appena trascorso, e in particolar modo la giornata di sabato 21 settembre 2019, è stato politicamente interessante; ad Artena, in “casa” Lega.
Come da iniziativa nazionale del partito del “Capitano”, l’ ex ministro dell’ Interno nel I Governo guidato da Giuseppe Conte, Matteo Salvini, anche nella cittadina confinante con Valmontone e Lariano si è animato un gazebo di raccolta firme a sostegno del leader e contro l’ attuale Esecutivo “giallorosso”; avente a Palazzo Chigi sempre Giuseppe Conte, ma supportato da una maggioranza parlamentare formata dal Partito Democratico, dall’ ex alleato della Lega nella precedente esperienza governativa, il MoVimento 5 Stelle, e da Liberi e Uguali.
I salviniani artenesi, organizzati e coordinati dall’ avvocato Ileana Serangeli, si sono intrattenuti con tantissimi cittadini che hanno espresso la ferma volontà di tornare al voto.
Allo studio ci sono diverse progettualità politiche e sociali, che i leghisti locali stanno affinando; e che, presto, vedranno la luce.
In archivio una bella pagina di quotidianità politica; nel nome del popolo italiano, libero e sovrano.