Nell’ antico borgo castellano di Artena, in vista delle elezioni Amministrative del 26 maggio 2019, sono iniziate le “presentazioni ufficiali dei candidati sindaco”.
Avantieri, sabato 6 aprile (come da programma), nel pomeriggio, presso la struttura “Il Palazzaccio”, è stata la volta della lista “Nuova Artena” che, quale candidato sindaco, propone l’ avvocato Ileana Serangeli.
Davanti ad un buon pubblico e a personalità di livello nazionale, come il senatore Antonio Saccone (gruppo parlamentare “Forza Italia”; segretario regionale nel Lazio dell’ UDC) e all’ ex sottosegretario di Stato, Marco Verzaschi, la già vicesindaco (attualmente consigliere comunale di opposizione, in quel di Artena) ha argomentato appassionatamente e circostanziatamente; tanto quanto sui già noti motivi che determinarono il divorzio politico dal primo cittadino e l’ uscita dalla compagine al timone del Palazzo comunale; quindi, in un secondo ed ultimo intervento al microfono, si è soffermata sulla pianificazione programmatica della “Nuova Artena” che, dovesse affermarsi elettoralmente, sarà il farò illuminante della lista “Nuova Artena” .
«Nei prossimi giorni – ha annunciato la candidata sindaco – ci saranno dei focus specifici; tanto sul programma elettorale, quanto sulla definizione della formazione che, con me, si propone l’ obiettivo di una “Nuova Artena”».
A quanto pare, almeno al momento, sembrerebbe che anche Artena stia per fare il passo dai più auspicato: dal civismo alla politica amministrativa.