Home » News » Ultime Notizie Politica » ARDEA: IN 20 MINUTI LA MAGGIORANZA APPROVA PERIMETRAZIONE AREE CAMPEGGI (VIDEO)

ARDEA: IN 20 MINUTI LA MAGGIORANZA APPROVA PERIMETRAZIONE AREE CAMPEGGI (VIDEO)

Pubblicato il


Consiglio comunale lampo quello tenutosi oggi ad Ardea, dove la maggioranza ha approvato la perimetrazione delle aree destinate ai campeggi in circa 25 minuti. Uno dei punti all’ordine del giorno, e uno dei punti  facente parte del miniprogramma dettato dal Sindaco Luca Di Fiori dopo la chiusura dell’ultima crisi di maggioranza.

“La seduta consiliare che si è svolta in data odierna dimostra, come ho già avuto modo di sottolineare in più occasioni, la volontà l’Amministrazione Di Fiori di portare in aula le tematiche più importanti per la città. Sono stati approvati punti fondamentali tra cui la perimetrazione delle aree destinate ai campeggi o il regolamento degli scavi e ripristini su strade pubbliche o di uso pubblico a conferma del lavoro che stiamo portando avanti nell’interesse dei cittadini. Ringrazio il Presidente Giordani che ha coordinato lo svolgimento dei lavori in aula”. 

E’ quanto dichiara il Consigliere comunale capogruppo del PdL Fabrizio Acquarelli in riferimento all’assise consiliare che si è svolta in data odierna. Acquarelli ha poi voluto sottolineare un altro punto importante discusso in aula e approvato: “L’Amministrazione ha ribadito ancora una volta il proprio “no” alla costruzione del gassificatore in località Roncigliano a dimostrazione che tra le nostre priorità c’è prima di tutto la tutela della salute dei cittadini”.

Approvato anche il regolamento per l’esecuzione degli scavi e ripristini su strade pubbliche.

Nulla di fatto per quanto riguarda l’Imu a seguito del congelamento da parte del governo centrale. Dopo il consiglio comunale i membri dell’opposizione hanno indetto  una conferenza stampa per fare il punto della situazione.

“Siamo arrivati in ritardo, è vero – hanno riferito i consiglieri –  ma è inusuale che questa volta l’assise sia cominciata puntuale come non mai”.

Inoltre l’opposizione sta valutando la regolarità di questa seduta.

“L’approvazione della delibera sulla perimetrazione delle aree destinate ai campeggi – ha spiegato l’Assessore all’Urbanistica Romolo De Paolis – rappresenta un atto importantissimo con cui l’Amministrazione Di Fiori dà ancora una volta dimostrazione di voler proseguire un percorso mirato allo sviluppo e alla riqualificazione del territorio. Un atto atteso da tempo, che è stato possibile sottoporre all’attenzione del Consiglio comunale grazie al lavoro dell’Ufficio Urbanistica, del Presidente della Commissione Corso, dei Consiglieri comunali componenti della Commissione e di tutti coloro che hanno collaborato a questo documento. Ringrazio il Presidente del Consiglio Giordani e i consiglieri presenti per l’approvazione di questo atto”.

“Il passo successivo – ha proseguito De Paolis – sarà quello di portare in aula anche il Piano di Utilizzo degli Arenili, un altro argomento che sta a cuore dell’Amministrazione Di Fiori e che è stato già elaborato e discusso in assemblea pubblica alla presenza delle associazioni di categoria, dei cittadini e di tutti gli interessati nella massima trasparenza. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale – conclude De Paolis – è quello di concretizzare, nel prossimo futuro, un percorso che possa portare anche all’approvazione di una variante di salvaguardia per il definitivo rilancio del nostro territorio”.

“Tutto questo fa parte del cronoprogramma – ha aggiunto il Sindaco Luca Di Fiori – che ho già avuto modo di illustrare ai cittadini in una delle precedenti sedute del Consiglio comunale. Un programma mirato al rilancio del territorio puntando, in modo particolare, sul nostro litorale che rappresenta la fonte primaria di sviluppo. In questo senso, assume grande importanza anche l’approvazione avvenuta in Giunta nei giorni scorsi delle delibere relative ai passi a mare e al prolungamento dei marciapiedi fino a Lido dei Pini. Inoltre, è in corso – ha concluso il Sindaco – uno studio per la predisposizione di nuovo piano parcheggi su tutto il territorio”.

Francesca Poddesu

Impostazioni privacy