Home » News » Ultime Notizie Politica » APPALTO MANUNTENZIONE IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE, IL SINDACO DI ARDEA RESPINGE LE ACCUSE

APPALTO MANUNTENZIONE IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE, IL SINDACO DI ARDEA RESPINGE LE ACCUSE

Pubblicato il

Non ci sta, il Sindaco di Ardea Luca Di Fiori, alle accuse lanciate dal consigliere di maggioranza Luca Fanco, che due giorni fa ha protocollato in Comune una richiesta di sospensione in autotutela della Determinazione n° 232 del 07/11/2012 Servizio Ambiente in quanto, come si legge nel documento firmato da Fanco, sarebbe stata “redatta in spregio alle Leggi vigenti”. “Non è possibile che un consigliere comunale – ha dichiarato il Sindaco – parli di atti illeciti, quando questi sono stati analizzati da dirigenti, avvocati e segretari che dicono esattamente il contrario, ovvero che l’atto è perfettamente rispondente a tutti i termini previsti dalle leggi vigenti. Reputo quanto fatto da Fanco un modo strumentale per diffamare, mettendo inoltre in mezzo altre persone che non c’entrano nulla”.

Di Fiori spiega cosa è successo. “C’è stata una gara, poi assegnata ad una ditta, per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti luce, con conseguente e regolare contratto. Dall’analisi fatta all’interno degli uffici preposti, dal Dirigente competente e dalla Segretaria Comunale, questa risulta essere una gara normalissima: non capisco cosa ci possa essere di “straordinariamente illecito”.

“Credo che Fanco – ha concluso il Primo Cittadino – abbia esagerato, forse perché non ha saputo leggere quello che è esattamente stato fatto: ha parlato di obbligo di gara europea, quando invece si tratta di un appalto, per il quale è stata fatta una regolare gare, come negli anni passati, con base d’asta fissato a 600 mila euro per tre anni. La nostra Amministrazione è perfettamente allineata con quelle che sono le direttive di legge ed è mio obiettivo, senza ombra di dubbio, fare cose nella maniera più corretta”.

Impostazioni privacy