“Fino a quel giorno – dichiara il Primo Cittadino – le comunicazioni dell’Amministrazione saranno veicolate esclusivamente attraverso i canali istituzionali (sito, facebook, twitter). La stampa potrà servirsi di questi per svolgere il proprio lavoro”.
Torna sull’accaduto l’Assessore Veronica Filippone: “Ho incontrato le giornaliste Prosciutti e Zanchi nel corridoio del palazzo comunale – spiega – Mi hanno chiesto dove si stava svolgendo l’incontro tra il Sindaco e la delegazione di occupanti. L’incontro non era pubblico e le giornaliste non avevano un appuntamento, per cui ho dato disposizioni affinché fossero invitate ad accomodarsi fuori e ad attendere lì la fine dell’incontro”.
“Non esistono categorie con particolari privilegi – conclude il Sindaco Fucci – I giornalisti non hanno maggiori diritti degli altri cittadini: di conseguenza possono accedere agli Uffici comunali esclusivamente se invitati o su appuntamento. Annuncio che presto saranno installate due nuove bacheche comunali – una in piazza Indipendenza e una in piazza Italia – che l’Amministrazione utilizzerà per informare direttamente e senza intermediari i cittadini”.