Lo ha comunicato attraverso un post su Facebook. Poche parole, che trasmettono il senso del dolore di un padre distrutto. ” Mio figlio Malcom è stato stroncato da un infarto a Las Palmas. Lo comunico impietrito e con indicibile dolore ai suoi amici con questa immagine di vita”. A scriverlo è Achille Occhetto, primo segretario del Partito Democratico della Sinistra.
Malcom aveva 52 anni, era il primogenito di Achille e della sua prima moglie, Elisa Kadigia Bove, attrice di origine italo-somala. Si trovava nell’isola dell’arcipelago delle Canarie quando è stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo. Il figlio di Achille Occhetto era un filmaker e direttore della fotografia.
Il cordoglio di politici e gente comune
Il primo a esprimere le sue condoglianze pubblicamente Piero Fassino, parlamentare Pd ed ex segretario Ds. “Non ci sono parole che possano lenire l’immenso dolore per la perdita di un figlio. Un abbraccio affettuoso a Achille Occhetto prostrato dalla improvvisa scomparsa di Malcom”, ha scritto sul suo profilo Facebook. più di 4500 i commenti sul post di Occhetto.
“Io e Malcolm ci conoscevamo bene. Abbiamo lavorato insieme per mesi su una fiction a Torino. Era un bravo tecnico e un bravissimo ragazzo. Sentire oggi questa notizia mi lascia senza parole. 52 anni, mio coetaneo. Sono addolorato e faccio le mie piu sincere e sentite condoglianze personali e pubbliche al padre Achille Occhetto e alla famiglia”, scrive Alberto Airola.