A settembre, con tantissima attesa, arrivano i Giochi PlayStation Plus. Sono milioni i giocatori iscritti a questo servizio che, mese dopo mese, aspettano di scaricare nuovi videogame.
PlayStation Plus è uno degli abbonamenti più sottoscritti nel mondo anche perché PS4 è la console più diffusa tra i gamers così come la PS5. Soltanto con questa versione Plus, infatti, è possibile sbloccare la modalità multiplayer dei propri videogiochi: giocando così online con amici o sconosciuti.
Inoltre c’è lo spazio nel cloud che permette di salvare i propri giochi e il proprio punteggio, oltre che gli sconti riservati agli abbonati.
Giochi PlayStation Plus: quando esce il catalogo di settembre
Come per tradizione, Sony annuncia i giochi riservati a Playstation Plus l’ultimo mercoledì del mese precedente, per tale motivo i game di settembre sarebbero dovuti essere ufficializzati mercoledì 25 agosto alle 17:30 italiane.
Tuttavia però è stato deciso di rimandare l’annuncio, non annunciando così i giochi con anticipo bensì ad una settimana tra l’annuncio e l’uscita sullo store. Per questo motivo bisognerà aspettare mercoledì 1 settembre per scoprire i giochi gratis di settembre e l’aggiornamento del catalogo con i vari titoli.