Ci sarà oggi l’incontro a Roma tra il Campidoglio e le associazioni di categoria per discutere sugli orari di apertura e chiusura dei negozi. Ordinanza sugli orari che ha suscitato non poche polemiche tra gli esercenti. Carlo Cafarotti, assessore allo Sviluppo Economico, intervistato su Il Corriere della Sera ha lasciato intendere che, molto probabilmente, si lascerà libera l’apertura di gelaterie e pizzerie a taglio.
Leggi anche: Roma. Ecco gli orari di supermercati, negozi, attività artigianali e produttive dal 18 maggio al 21 giugno
Roma, si studiano nuovi orari per i negozi
‘Probabilmente lasceremo libera l’apertura di gelaterie e pizzerie a taglio. Gli esercenti ritengono la fascia mattutina poco proficua mentre la sera vorrebbero restare aperti oltre le 21:30. Al contrario, i negozi di ferramenta e di materiali edili vorrebbero anticipazioni l’inizio dell’attività’ – dichiara Cafarotti.
Si sta studiando un nuovo piano per la rimodulazione degli orari: ‘Stiamo pensando di disciplinare le singole categorie con correzioni puntuali. L’ordinanza firmata il 7 maggio aveva intenzionalmente il respiro di un mese, potevamo soltanto immaginare come sarebbe stata la fase due e sapevamo che avremmo dovuto aggiustare il tiro’, conclude Cafarotti.