Home » News » Pino Caruso morto a 84 anni: addio all’attore siciliano

Pino Caruso morto a 84 anni: addio all’attore siciliano

Pubblicato il
Pino Caruso

Pino Caruso è morto ieri sera nella sua abitazione di Roma. L’attore siciliano era da tempo malato. Caruso portò in televisione e al cinema le caratteristiche tipiche della sua Sicilia ed ha avuto una carriera nel mondo dello spettacolo di tutto rispetto.

La moglie e attrice Marilisa Ferzetti ha dichiarato che nonostante la malattia Pino Caruso “se ne è andato sereno”. L’attore di Palermo ha colpito anche il Sindaco della città Leoluca Orlando che ha dichiarato: “Palermo perde un concittadino straordinario, un uomo, un artista che ha contribuito alla rinascita della città, con la sua cultura, la sua ironia, la sua sagacia”.

Chi era Pino Caruso

Pino Caruso era un’attore nato a Palermo il 12 ottobre 1934. Iniziò a lavorare nel mondo dello spettacolo al teatro “Piccolo” di Palermo con una parte ne “Il gioco delle parti” di Pirandello. Dopo otto anni di teatro tra Palermo e Catania decise di trasferirsi a Roma.

Lavorò per anni nella compagnia del Bagaglino e successivamente a Milano con lo spettacolo “Pane al pino e Pino al pino”, di Castellacci e Pingitore. La sua popolarità nel piccolo schermo arriva con la partecipazione ai programmi “Che domenica amici“, poi “Mazzabubù” su Rai 1 e “Venga a prendere un caffè da noi“.

Pino Caruso è ricordato dai più giovani per il suo ruolo nella fiction di Canale 5 “Carabinieri” ma anche per le sue ospitate a “Domenica In” negli anni Ottanta, oltre a “Canzonissima” e “Teatro 10”.

4

Immagine 4 di 4

Impostazioni privacy