E’ stato disposto da Poste Italiane il pagamento delle pensioni anche per il mese di luglio che, come di consueto, sono iniziati il primo del mese. Anche a luglio sarà pertanto possibile ritirare quanto spettante secondo il calendario che, per facilitare le operazioni ed evitare assembramenti, è redatto sempre dalle Poste.
Il calendario delle pensioni luglio 2022 cognome per cognome
Tutti i pensionati dunque che intendono ritirare i contanti allo sportello potranno presentarsi in uno degli oltre 12mila Uffici Postali del Paese rispettando la seguente turnazione alfabetica. La suddivisione è valida per i tre mesi estivi per tutte le sedi operative almeno 4 giorni alla settimana. Queste le date con i relativi cognomi per le pensioni di luglio 2022:
- dalla A alla C venerdì 1° luglio
- D alla K sabato mattina 2 luglio
- L alla P lunedì 4 luglio
- dalla Q alla Z martedì 5 luglio
Chi ha un conto alle poste
Poste Italiane ricorda ancora che, anche durante il periodo estivo, le pensioni saranno accreditate regolarmente dal primo giorno del mese per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Per loro dunque nessuna attesa e nessuna necessità di recarsi allo sportello.
Pensioni, in arrivo aumento di 50€ per tutti: come funziona e cosa c’è da sapere