Un’esplosione è avvenuta intorno all’ora di pranzo di oggi in una palazzina nel quadrante Monteverde Nuovo, in Via dei quattro venti. A causarla verosimilmente è stata una fuga di gas; l’episodio è avvenuto alle 12 circa di oggi martedì 20 febbraio 2018.
Roma, fuga di gas: esplosione in un palazzo
Dalle ore 12.00 circa di oggi le squadre del Comando di Roma dei Vigili del Fuoco stanno intervenendo in Via dei Quattro Venti n° 57, scala B, per la presenza di gas tra il primo piano e il terzo piano di una palazzina di sei piani fuori terra.
Il personale VVF, prontamente intervenuto ha iniziato ad effettuare una serie di misure strumentali per individuare la presenza di gas nei cablaggi elettrici del vano scala.
La piccola deflagrazione avvenuta, ha causato il distacco di alcune porzioni di intonaco del vano scala e lievi danni alle porte d’ingresso degli appartamenti tra il primo piano e il terzo piano.
Sul posto una squadra VVF, il CRRC (Carro Rilevamento Radioattivo Chimici) e il Funzionario di Servizio. Non ci sono persone ferite o intossicate. A scopo precauzionale è stato effettuato lo sgombero degli inquilini della scala. Sul posto tecnici dell’Italgas per l’individuazione della presenza del gas metano.