Saranno serrati i controlli sulle persone in arrivo ad Ardea per le festività pasquali e del 25 Aprile. Prevista una stangata, 400 € di sanzione comminata, per le persone che, seppur proprietarie di seconda casa, o residenti non abituali stabilmente domiciliati altrove, giungeranno o sono giunte ad Ardea in questi giorni.
Leggi anche: Coronavirus, tanti nuovi casi nella Asl Roma 6, ben 43 nelle ultime 24 ore: ‘Ritardi nelle precedenti comunicazioni’
Per questo saranno effettuati controlli in strada sulle auto in circolazione e la sanzione sarà più salata per chi è alla guida perché maggiorata di un terzo; saranno effettuati controlli anche all’interno dei consorzi dove nelle ultime ore è scoppiata la polemica. «I presidenti e gli amministratori dei consorzi ci stanno segnalando un inconsueto e preoccupante numero di persone che stanno riaprendo le case estive e qui si faranno le azioni più significative», ha dichiarato il Sindaco Mario Savarese. «Anche l’accesso alle spiagge continuerà a essere inibito – prosegue il Sindaco – e saranno pesantissime le sanzioni per chi vorrà utilizzare l’arenile per la classica uscita pasquale all’aperto».
«Utilizzeremo i droni per individuare i trasgressori e ci aiuteranno nelle segnalazioni anche le associazioni dei volontari di Norsa, Airone, Nereo, GNA, Martiri di Nassiriya e CRI. Inoltre intensificheranno i controlli anche i Carabinieri e la Guardia di Finanza. Attivi anche i pattugliamenti della Guardia Costiera della Capitaneria di Porto. Sarà una Pasqua di lavoro per i volontari e per le forze dell’ordine. Tutti agiranno al massimo delle loro possibilità per aiutare la cittadinanza a preservare la salute. Avremo altri momenti per festeggiare perché uniti siamo più forti e ce la faremo», conclude il Sindaco.
Leggi anche: Pomezia e Ardea: ‘chilometri’ di coda per fare la spesa, in alcuni casi interviene la Polizia Locale