Home » News » Pasqua, Ecoitaliasolidale: ‘Non è necessario fare una strage di agnelli per festeggiare’

Pasqua, Ecoitaliasolidale: ‘Non è necessario fare una strage di agnelli per festeggiare’

Pubblicato il

«Anche quest’anno Ecoitaliasolidale invita gli Italiani a festeggiare la Pasqua senza dover realizzare una vera e propria strage di agnelli.
Sono infatti circa 800 mila gli agnelli che durante le festività pasquali finiscono cucinati dagli italiani, anche se in questo momento di pandemia il numero dovrebbe diminuire almeno del 20-30%.  Non vi è mancanza di rispetto per la nostra identità o tradizione, vi è invece la volontà di difendere un gregge di 6 milioni di pecore e di un milione di capre che deve poter rimanere destinato alla produzione di latte e quindi a tutti i prodotti che ne scaturiscono, come i formaggi che rappresentano una eccellenza del nostro Paese nel mondo.
Per noi è un messaggio nei confronti dell’ambiente, della sostenibilità e all’attenzione per gli animali soprattutto rivolto alle giovani generazioni. Senza estremizzare è un invito a una sana alimentazione, ad una dieta equilibrata con minor utilizzo di carne a tutto vantaggio della salute».

È quanto dichiarano in una nota Cinzia Caruso, Responsabile Dipartimento Difesa e benessere degli animali di Ecoitaliasolidale ed il Presidente, Piergiorgio Benvenuti.

Impostazioni privacy