Papa Francesco, attesa per l’Angelus che domani verrà recitato eccezionalmente dall’Ospedale Gemelli di Roma. Nei giorni scorsi infatti, come è noto, il Pontefice è stato ricoverato al Policlinico per essere sottoposto a un intervento chirurgico per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. Le sue condizioni cliniche sono buone e il decorso clinico sta procedendo, come si è appreso nelle scorse ore.
Leggi anche: Come sta Papa Francesco, le condizioni di salute dopo l’intervento: il bollettino medico
Papa Francesco, domenica 11 luglio Angelus dall’ospedale Gemelli di Roma
Il Papa riesce a mangiare regolarmente e sta proseguendo le cure programmate. Ieri ha passeggiato nel corridoio ed ha ripreso il lavoro, alternandolo con momenti di lettura di testi. Nel pomeriggio ha anche celebrato la Santa Messa nella Cappellina dell’appartamento privato alla quale hanno partecipato quanti lo assistono in questi giorni di degenza. Dopo il lieve episodio febbrile, il Santo Padre è apiretico.
Domani sarà un’altra giornata importante. In occasione della prossima domenica è prevista infatti la recita dell’Angelus dal 10° piano del Policlinico Universitario ‘A. Gemellì. Il Santo Padre ha voluto infine ringraziare “per i numerosi messaggi di affetto e vicinanza che quotidianamente riceve e chiede di continuare a pregare per lui”, come appreso dall’ultimo bollettino del Vaticano.