Sei le vetture posteggiate completamente distrutte o seriamente danneggiate dall’albero. I vigili del fuoco e la polizia locale hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area, transennandola, e tagliando l’albero per poterlo rimuovere e ripristinare la normale circolazione stradale. Sul posto anche gli operai del servizio giardini del comune di Roma. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
OSTIA, BENVENUTI (ECOITALIASOLIDALE) ALTRO ALBERO CADE SU 6 AUTO IN SOSTA, MA NON FA PIU’ NOTIZIA
Ennesimo albero è caduto la scorsa notte in viale dei Promontori
all’altezza di via Mar Glaciale Artico a Ostia, un evento che
purtroppo non farà più notizia, sino a quando per fortuna non ci
saranno feriti o vittime.
Ci troviamo a Roma di fronte ad una Giunta che lavora senza effettuare una sana programmazione delle emergenze del territorio, gli alberi continuano a rappresentare un serio pericolo per le frequenti cadute di rami e di intere alberature, oltre alla segnaletica stradale che è fortemente compromessa a causa della mancanza di potature.
Neanche la paradossale ipotesi di un piano anti-roghi, che prevede il taglio degli alberi invece di una loro preventiva tutela, sta dando risultati positivi.
L’amministrazione Raggi si dimostra ancora una volta in ritardo, a
distanza di un anno dai grandi incendi boschivi che hanno mangiato suolo e aree verdi, e nulla è cambiato, come non è cambiata la cura e la manutenzione delle alberature che prosegue a rappresentare un pericolo per i cittadini. Ci troviamo alla vigilia del periodo estivo e quindi delle maggiori ipotesi di incendi eppure anche in questo caso nulla è stato programmato. E’ la dimostrazione che i 5 Stelle non hanno una visione della città che tuteli e valorizzi l’immenso patrimonio ambientale della Capitale ed il pericolo è sempre in agguato”.
E’ quanto dichiara in una nota Piergiorgio Benvenuti, Presidente
nazionale del movimento Ecologista, ECOITALIASOLIDALE