La mostra itinerante di cimeli storici patrocinata da Roma Capitale
-Ostia si mette “IN VIAGGIO CON LA STORIA DEL CALCIO” -approda sabato 12 gennaio nel territorio del Municipio X di Roma Capitale.
Oggi, 10 gennaio, ha luogo la conferenza stampa di lancio dell’iniziativa alle ore 11.30 presso il Palazzo delle Federazioni del Coni di viale Tiziano 74. Il taglio del nastro della mostra è invece previsto sabato 12 gennaio alle ore 11.00 alla presenza del Presidente Nazionale Aics Bruno Molea, del Presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo e dall’Assessore allo Sport e cultura Silvana Denicolò.
Il Municipio Roma X è onorato della scelta di AICS LAZIO e AICS ROMA di Ostia come tappa romana di questa mostra itinerante, giunta al 13esimo appuntamento dei 15 in calendario in tutta Italia. Si tratta di un’importante esposizione di cimeli storici del calcio. Tra questi il pallone della prima partita internazionale della storia, Scozia-Inghilterra, tenutasi a Londra nel 1872, (ritratta nell’immagine); le maglie di tanti campioni del passato e due intere sezioni dedicate alla Lazio e alla Roma.
L’ingresso è gratuito e si potrà accedere da sabato 12 a domenica 27 gennaio, presso il Litus Roma Hostel, lungomare Toscanelli 186, Lido di Ostia.