Un bellissimo fenicottero rosa ha sostato in questi giorni a Ostia, diventando ospite del centro Habitat Mediterraneo Lipu.
A dare la notizia sono stati i responsabili del centro, che hanno spiegato come il volatile è arrivato sul Litorale Romano di passaggio nel processo di migrazioni che toccano questa specie.
L’uccello ha lasciato stupiti già un sacco di visitatori del centro, diventando protagonista di tantissimi scatti fotografici per adulti e bambini.
Il fenicottero sta vivendo la realtà di Ostia da sabato pomeriggio, quando ha deciso di sorvolare le nostre coste e farsi un “bagnetto refrigerante” nelle nostre acque lidensi: un momento per rilassarsi dal grande viaggio affrontato, ma soprattutto per andare a pesca dei pesci presenti nel nostro mare.
Secondo i responsabili dell’Oasi Lipu questa specie di volatile arriva da molto lontano, probabilmente da territori asiatici o africani dove il Phoenicopterus roseus è molto diffuso. Sempre secondo gli addetti ai lavori, l’uccello avrebbe scelto Ostia per la sua temperatura umida e soprattutto per le acque basse tanto amate da questo animale.
Tantissimi sono gli scatti che invadono il web sul simpatico animale, che durante la sua sosta lidense è diventato protagonista di numerose foto e video da parte degli utenti social.
https://www.facebook.com/112642990162/photos/a.10154586278245163/10155999663330163/?type=3&theater