Campidoglio: da oggi in servizio 407 vigili neoassunti. Subito operativi nei Municipi e sul territorio. Sono entrati oggi in servizio i 407 agenti neoassunti nel Corpo di Polizia di Roma Capitale. I nuovi vigili sono stati dislocati subito nei 15 gruppi municipali con assegnazione prioritaria ai servizi operativi su strada e a presidio del territorio. La distribuzione permetterà di rafforzare la presenza in tutti i Municipi, sulla base di un criterio che ha contemperato necessità di nuove risorse e disponibilità. Delle nuove assunzioni beneficerà anche il territorio di Ostia: in questo caso il X gruppo mare verrà implementato di 20 unità.
Nel dettaglio, ecco la distribuzione delle nuove risorse in tutti Gruppi municipali:
- I Gruppo Centro n. 94 unità
- II Gruppo Parioli n. 24 unità,
- III Gruppo Nomentano n. 21 unità,
- IV Gruppo Tiburtino n. 24 unità,
- V Gruppo Prenestino n. 26 unità,
- VI Gruppo Torri n. 20 unità,
- VII Gruppo Tuscolano n. 37 unità,
- VIII Gruppo Tintoretto n. 17 unità,
- IX Gruppo Eur n. 25 unità,
- X Gruppo Mare n. 20 unità,
- XI Gruppo Marconi n. 18 unità,
- XII Gruppo Monteverde n. 19 unità,
- XIII Gruppo Aurelio n. 17 unità,
- XIV Gruppo Monte Mario n. 19 unità,
- XV Gruppo Cassia n. 26 unità.
«Da oggi abbiamo nuovi agenti di Polizia Locale a presidio del territorio. Questo ci permetterà di rafforzare il nostro impegno nei servizi più delicati e complessi per la città. Abbiamo fortemente voluto questo rafforzamento del Corpo di Polizia Locale per consentire una risposta più efficace e capillare ai bisogni dei cittadini. Ai nuovi agenti che oggi sono in strada auguro buon lavoro e soprattutto auguro di svolgere sempre il loro compito con la dedizione e l’impegno che Roma merita ogni giorno», dichiara la Sindaca di Roma Virginia Raggi.
«Più agenti in servizio a Roma. E’ un risultato importante per la città, a cui abbiamo lavorato con determinazione. Il nostro obiettivo è rigenerare l’amministrazione con nuove energie, entusiasmo e amore per Roma», dichiara l’Assessore alle Risorse umane, Personale scolastico e Servizi anagrafici Antonio De Santis.