Sono tanti i messaggi di vicinanza e solidarietà alla famiglia di Willy Monteiro, il giovane di 21 anni residente a Paliano e originario di Capo Verde, pestato a morte solo perché aveva cercato di sedare una rissa e difendere un suo amico dall’aggressione da parte di alcuni ragazzi a Colleferro. Per la morte del 21enne sono stati fermati 4 giovani (tutti di età compresa tra i 22 e i 26 anni): per loro l’accusa è di omicidio preterintenzionale in concorso. Ci sarebbe anche un quinto ragazzo di Velletri denunciato a piede libero per omicidio preterintenzionale. La sua posizione è ancora al vaglio degli investigatori.
Omicidio Willy: la raccolta fondi per aiutare la famiglia
Intanto, tutta l’Italia è vicina ai familiari di Willy e si è stretta al loro dolore. L’hotel in cui lavorava il giovane ha lanciato una raccolta fondi proprio per aiutare in modo concreto la famiglia di Willy. Anche l’Amministrazione Comunale di Colleferro e di Paliano (la città in cui il 21enne risiedeva) hanno deciso di collaborare alla raccolta fondi.
“Abbiamo chiesto l’IBAN che troverete di seguito alla famiglia, in questo modo qualsiasi aiuto arriverà a loro in maniera diretta. C/C Banco Posta intestato a :Armando Do Nascimento Monteiro IBAN: IT 33 V 0760 1148 000 000 7920 3147”.
Parole di vicinanza anche dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: ‘La Regione Lazio si impegna a pagare le spese legali nel procedimento per la morte di Willy. Non lasceremo sola la famiglia di questo ragazzo scomparso, a cui ci uniamo in questo momento difficile’.