Home » News » Ognissanti, cosa fare a Roma oggi 1 novembre 2021: idee, eventi, sagree mostre in programma

Ognissanti, cosa fare a Roma oggi 1 novembre 2021: idee, eventi, sagree mostre in programma

Pubblicato il
Ognissanti cosa fare a Roma

Oggi 1 novembre si celebra la Festa di Tutti i Santi, notoriamente conosciuta come Ognissanti. Per chi è rimasto in città anche oggi sarà possibile prender parte a diversi eventi o visite culturali, vediamole insieme. 

Leggi anche: Festa di Tutti i Santi, messe in tv oggi 1 novembre 2021: orari, canale e live streaming delle celebrazioni

Ognissanti, cosa fare a Roma oggi 1 novembre

Proprio in occasione della festa di Ognissanti, la Soprintendenza Speciale di Roma ha deciso di tenere aperti i propri siti archeologici. Sarà pertanto possibile per chi lo desiderasse visitare le meravigliose  Terme di Caracalla, la Villa di Livia- residenza della moglie dell’imperatore Augusto- e l’Arco di Malborghetto, incrediibile mix di archeologia, storia e natura. Inoltre, oggi anche Palazzo Barberini– sede della Gallerie Nazionali di Arte Antica, resterà  aperto secondo i consueti orari: dalle 10 alle 18, con ultimo ingresso alle ore 17. Il giorno di chiusurà è invece fissato per il 2 novembre. Sarà possibile infine visitare anche gli splendidi Fori imperiali, l’ingresso sarà però contingentato. 

 

Impostazioni privacy