Il Campidoglio sta installando nuovi dispositivi di sicurezza per le strade romane: chiusa Galleria Giovanni XXIII nelle notti dell’11 e 12 dicembre. Dopo i lavori di riqualificazione, proseguono gli interventi di manutenzione per potenziare la sicurezza e sostituire alcuni dispositivi di sicurezza danneggiati dagli incidenti stradali.
Leggi anche: Sorvegliato speciale sul GRA senza patente alla guida di un’auto con fermo amministrativo: scattano le manette
Nelle notti dell’11 e 12 dicembre, dalle ore 22 alle 6, la galleria sarà chiusa completamente e interdetta al traffico nei due sensi di marcia per interventi di sostituzione e installazione di un nuovo portone tagliafuoco che separa le due canne della galleria e per il montaggio di un nuovo attenuatore d’urto in prossimità dell’uscita per lo Stadio Olimpico, oggetto in passato di numerosi incidenti.
Sarà predisposta la segnaletica stradale provvisoria da parte dell’impresa che eseguirà gli interventi e comunicata la chiusura della galleria con i pannelli a messaggio variabile.