La vicequestore Nunzia Alessandra Schilirò, nota per le sue posizioni contro il Green Pass – e per le sue parole espresse a proposito nel corso delle varie manifestazioni nella Capitale – ha contratto il Covid-19. Ad annunciarlo è stata la stessa Schilirò attraverso i suoi canali social. La vicequestore, lo ricordiamo, era stata sospesa in via cautelativa dal servizio e dalle funzioni. Era diventata l’idolo di tutti coloro che sono contrari alla certificazione verde. No Green Pass.
«Aspetterò di essere totalmente guarita e poi riprenderò la mia attività perché vengano riconosciuti i diritti previsti dalla Costituzione. Tornerò a lottare per la libertà. Sono la prova che il Covid si può curare», dichiara nel video sottolineando di come voglia “evitare strumentalizzazioni”. Anche il marito della donna è risultato positivo: «Non sappiamo come lo abbiamo preso», conclude. Da quanto raccontato nel video la Schilirò fa sapere di avere avuto i “sintomi classici del Covid, dalla febbre alta, alla tosse fino alla perdita dell’olfatto”.
Il messaggio di Nunzia Alessandra Schilirò, la poliziotta No green pass: «Io e mio marito abbiamo preso il Covid»
Questo il post integrale pubblicato su Facebook: «Carissimi amici, pur non ritenendo quello che sto per dirvi una notizia ma, temendo strumentalizzazioni, mi pare giusto informarvi che io e mio marito oggi abbiamo ricevuto il risultato del tampone e, come avevamo immaginato dai sintomi, abbiamo preso il Covid. Non sappiamo dove né quando, né chi dei due lo abbia contratto prima, anche se da qualche giorno mio marito non stava bene e, infatti, non era andato a lavorare. Adesso stiamo abbastanza bene e, appena sarò guarita e non pericolosa per la comunità, riprenderò la mia battaglia per vedere rispettate la dichiarazione universale dei diritti umani, le norme europee, la Costituzione e, ancor prima, la libertà di tutti gli italiani».