Un incendio è divampato in un’azienda agricola a San Cesareo, in via dei Villini, nella serata di ieri 14 gennaio, intorno alle 22:50.
Le fiamme hanno completamente distrutto tante cassette di plastica e i due capannoni. Troppa la merce che è andata ormai persa.
Tanta paura tra i residenti, molti preoccupati delle possibili emissioni di fumi tossici. Il Comune della città di Zagarolo ha invitato tutti i cittadini in via precauzionale a tenere le finestre chiuse, a non uscire di casa se non indispensabile.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti, per domare il rogo, due squadre dei vigili del fuoco del Comando di Roma, con il supporto di due autobotti e un carro protettori. Inoltre, sul tetto erano presenti dei pannelli fotovoltaici che hanno reso ancora più difficoltosa l’operazione di spegnimento: si è reso necessario l’intervento di una squadra dell’Enel.
La situazione è tornata sotto controllo dopo le 00.30. Sul caso stanno indagando le forze dell’ordine. Non si esclude nessuna pista, ma quella dell’atto doloso sembra essere la più accreditata.