Sei veicoli distrutti, in tutto o in parte, dalle fiamme nel raggio di circa 1 km. E’ questo quanto accaduto ad Ostia nella notte appena trascorsa dove i Vigili del Fuoco – in ausilio è intervenuta anche la Polizia – hanno eseguito diversi interventi a poca distanza l’uno dall’altro.
Incendi nella notte a Ostia: sei auto bruciate
Sebbene al momento non siano note le cause che hanno innescato le fiamme – sul posto non sono stati trovati inneschi o comunque residui di liquido infiammabile – la “particolarità” dell’accaduto risiede nella vicinanza degli episodi, tutti intorno all’1.00 e tutti a breve distanza l’uno dall’altro.
Auto carbonizzate sul litorale, ecco dove. I proprietari: «Mai ricevute minacce»
Le prime cinque auto semi carbonizzate erano parcheggiate tra Piazza della Stazione Vecchia e Piazza della Stazione del Lido. In questo caso sono stati rintracciati tutti i proprietari delle auto che hanno riferito di non aver ricevuto minacce o messaggi intimidatori.
L’ultimo episodio è stato registrato invece in Largo Giovanni Roncagli, sempre a poche centinaia di metri di distanza. In questo caso tuttavia le fiamme sono “partite” da alcuni cassonetti per estendersi poi a un’auto parcheggiata in prossimità. Anche qui le cause del rogo restano imprecisate. Sui fatti indaga ora la Polizia.