Non ho l’età è il nuovo appuntamento quotidiano dell’ora di cena di Rai 3, un format andato in onda con quaranta puntate da gennaio a marzo scorso e che ha raccontato le storie di altrettante coppie, raccogliendo grande consenso di critica e di pubblico, fino a raggiungere i due milioni di telespettatori.
Lunedì 10 settembre 2018 “Non ho l’età” torna in tv con una serie più lunga e tante nuove storie che saranno trasmesse dal lunedì al venerdì alle 20.25. Il programma è prodotto da Panama Film e dedicato agli amori nella terza età. Tra il documentario sociale, la ricostruzione storica, il trattato di sociologia, il racconto di vita, il romanzo d’amore, la nuova serie di Non ho l’età racconterà i nuovi amori di quarantacinque coppie over sessanta di ogni ceto sociale, di grandi città e di minuscoli paesini, dal nord al sud dell’Italia: un fenomeno, quello della formazione di nuove coppie in terza e quarta età, in Italia sempre più diffuso quanto misconosciuto.
Non ho l’età: la storia di Ada e Domenico su Rai 3
“Non ho l’età” è una mappatura sentimentale degli italiani nati tra gli anni Venti e Cinquanta. Ma è, anche, un caleidoscopio di storie che raccontano il secolo che abbiamo alle spalle, tra due guerre mondiali, la ricostruzione e il boom economico, la contestazione, fino alla crisi economica dei nostri giorni, attraverso le testimonianze dei suoi protagonisti, com’è nella missione da servizio pubblico di Rai 3. La prima puntata di questo programma, in onda lunedì 10, racconterà la storia di Ada e Domenico, 73 e 70 anni, di Maratea (Potenza), in Basilicata.