No Green Pass. Un sabato di proteste diffuse a macchia in tutta Italia, quello che si prospetta per la giornata di oggi, sabato 4 dicembre. E a protestare, per l’ennesima settimana consecutiva, sono i No Vax, schierati contro il vaccino, la certificazione verde e il Governo. Ritornano dunque gli slogan e i cortei che sfileranno nelle principali città della nostra Penisola e che si protrarranno per ore, sebbene i partecipanti non dovrebbero essere molti. Poche centinaia per ognuno dei poli presi in considerazione. Ma vediamo nello specifico le città dove sono previste le manifestazioni nella giornata di oggi.
No Green Pass a Milano
Proprio nelle ultime ore, stando a quanto appreso, in Questura è arrivato un preavviso firmato da un uomo che si è dichiarato un esponente del comitato no green pass. La manifestazione nella località milanese è prevista per le 16.00 di oggi pomeriggio e continuerà, salvo imprevisti, fino alle 20.00. Le previsioni affermano che non dovrebbero essere più di 4 o 500 persone a filare nelle piazze contro la certificazione verde.
Leggi anche: Sangalli “Per consumi a Natale rilanciare fiducia con taglio tasse”
No Green Pass a Bologna
Nella giornata di oggi è previsto anche il cosiddetto ‘Rivoluzione day‘. Nome creativo e dalle sembianza grottescamente militanti che si sono datti i No pass a Bologna. La sfilata che coinvolgerà le realtà regionali e nazionali contrarie al Green Pass ma anche al governo Draghi.
Leggi anche: Roma, investito mentre attraversa la strada: morto 53enne
No Green Pass a Firenze
Anche la città di Firenze è presa di mira dai manifestanti contro il Green Pass, contro il governo Draghi e “contro la narrazione ufficiale del Covid”. Il raduno è annunciato in piazza Santa Maria Novella a partire dalle ore 15 e durerà per le successive ore trascinandosi l’intero corteo per le principali piazze.
Leggi anche: Roma, badante infedele: usa il bancomat dell’89enne di cui doveva prendersi cura per spillargli migliaia di euro
Sanzioni e multe a Genova
La manifestazioni no vax non risparmiano, infine, nemmeno la città di Genova, ma dovrà tuttavia fare i conti con l’ordinanza emanata dal sindaco Marco Bucci ed entrata in vigore alle 16 della giornata di ieri di obbligo di mascherina all’aperto in quasi tutto il centro città. Pena la sanzione ormai ben nota da 400 euro. Anche qui manifestazioni previste nel pomeriggio.