Nettuno. Il vandalismo non demorde, ed è difficile da sradicare. Per questo l’amministrazione comunale di Nettuno ha deciso di avere pugno duro nei confronti di chi decide volontariamente di deturpare e distruggere il patrimonio cittadino e i servizi a disposizione. Sotto la lente d’ingrandimento, questa volta, ci sono i danneggiamenti ai cestini portarifiuti del centro cittadino, nei giorni scorsi presi di mira dai vandali.
Nettuno: Nettuno, il PNRR porta una pioggia di fondi: ecco come saranno spesi
La ricostruzione dell’evento a Nettuno
“La città non è lasciata a se stessa – spiega l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale del Comune di Nettuno Luca Zomparelli – grazie all’impianto di video sorveglianza presente e, soprattutto, alla pronta operatività della nostra Polizia Locale che subito si è impegnata nell’analisi delle registrazioni, è stato possibile ricostruire l’evento. Sembrerebbe essere avvenuto per mano di un gruppo di cinque persone che presumibilmente hanno lasciato scoppiare un petardo attorno alle ore 01.44 del 7 gennaio, danneggiando i cestini”.
Leggi anche: Nettuno, ‘boato’ nella notte: furgone perde il controllo, sfonda una serranda ed entra nel negozio
E’ stata sicuramente una ragazzata, o meglio una goliardata che non passerà inosservata. “A questo punto – commenta il Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola – invitiamo i responsabili del gesto, a ravvedersi. Ripristinando lo stato dei luoghi per evitare ulteriori conseguenze. Come amministrazione abbiamo fatto della sicurezza un obiettivo da perseguire concretamente ogni giorno, per il bene di Nettuno e dei suoi cittadini”.