Home » News » Neonata gettata nel Tevere a Roma: ecco cosa ha rivelato l’autopsia

Neonata gettata nel Tevere a Roma: ecco cosa ha rivelato l’autopsia

Pubblicato il
neonata tevere

Emergono nuovi drammatici particolari sulla vicenda della neonata gettata nel Tevere a Roma. In queste ore è stata eseguita l’autopsia sulla neonata che, lo ricordiamo, è ancora priva di un’identità; stando agli esami condotti da medico legale di Tor Vergata sul corpicino non sono stati trovati segni di violenza. La piccola è infatti morta per asfissia. 

Ora si cerca di capire se sia dovuta all’annegamento o se, prima di lanciarla nel fiume, qualcuno l’abbia soffocata. Ad ogni modo sono attesi i risultati di ulteriori esami, compreso quello del DNA.

Leggi anche: Cadavere di neonata nel Tevere, si indaga per omicidio volontario

Di certo c’è che la piccola era nata viva ma soprattutto in buone condizioni di salute in un arco temporale di 24-36 ore antecedenti al ritrovamento. Le indagini, non facili, continuano a tutto campo: gli agenti stanno battendo palmo a palmo la zona del Tevere, quella poco prima di Centro Giano a due passi dal GRA, dove è stato ritrovato il corpo della piccola; tra le ipotesi più accreditate al momento, anche se la situazione, inevitabilmente, è in divenire, c’è quella del parto di una prostituta o di una gravidanza non desiderata, forse di una minore.

 

Impostazioni privacy