Home » News » Nemi, comincia la Sagra delle Fragole

Nemi, comincia la Sagra delle Fragole

Pubblicato il

Comincia oggi a Nemi la Sagra delle Fragole. L’85° edizione della tradizionale sagra vede la sua giornata principale in questa prima domenica del mese. Tanti gli eventi in calendario.

Il programma inizia alle 10

I turisti che arriveranno da tutto il Lazio, e non solo, potranno partecipare ai festeggiamenti fin dalla mattina. Alle 10 ci sarà infatti la Santa Messa, seguita alle 11 dall’inaugurazione della Mostra dei Fiori. Alle 11:30 inizierà l’attesa sfilata delle fragolare, con partenza da Piazza Umberto I, che verrà ripetuta alle 16. Alle 18 il Sindaco consegnerà la Fragolina d’Oro, mentre alle 19 ci sarà la distribuzione gratuita di fragole ai partecipanti.

Il 10 giugno c’è la Mangialonga

Il 10 giugno ci sarà invece un altro atteso evento, la Mangialonga. Sarà una passeggiata enogastronomica tra i sentieri boschivi del territorio di Rocca di Papa, che dà la possibilità di percorrere gli affascinanti sentieri immersi nella natura, di visitare le attrazioni archeologiche, godersi i suggestivi panorami nonché assaggiare prodotti tipici della tradizione castellana. Lungo percorso il visitatore potrà ammirare la magia della natura calpestando l’antico basolato della Via Sacra ed ammirare il misterioso fascino delle Grotticelle. Nelle tappe saranno proposte pietanze tipiche per esaltare in maniera marcata le eccellenze locali.

Impostazioni privacy