Eventi culturali natalizi all’insegna della tradizione, della cultura e della qualità. Saranno queste le caratteristiche principali del ricco cartellone che l’assessorato alla Cultura del Comune di Ladispoli si appresta ad inaugurare da giovedì 7 dicembre. Due le iniziative che hanno preso il via nei giorni scorsi (Viva il Natale e Dal Cielo alle Stelle), e che stanno già riscuotendo un ottimo successo.
Venerdì 8 aprirà i battenti anche il Villaggio di Babbo Natale nei giardini “Nazareno Fedeli” per il “Christmas Holidays”. Alla cerimonia d’inaugurazione, a cura della Coop. Soc. Fiere & Eventi, sarà presente l’Amministrazione Comunale, con l’arrivo di Babbo Natale, la foto ricordo sul trono o sulla slitta, i laboratori Ludico/Creativo“ sul tema allestiamo “Il Nostro albero di Natale” e “Pen pal”, i cori natalizi, la raccolta solidale di giocattoli “Progetto Robin Hood” a cura dell’associazione “Siamo Liberi di…” e la tanto attesa apertura della pista di ghiaccio in Piazza Rossellini.
17 novembre – 7 gennaio “Viva il Natale”, quinta Mostra di presepi artistici, ceramiche e chicche natalizie, presso la Sala Espositiva di via Ancona
30 novembre – 6 dicembre mostra collettiva di pittura “Del Cielo e delle Stelle”, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” di via Caltagirone. Ingresso gratuito.
7 dicembre – 7 gennaio Villaggio di Natale “Christmas Holidays” presso i giardini Nazareno Fedeli con pista di pattinaggio in Piazza Rossellini.
7 dicembre (dalle ore 21:00) – Concerto di Natale della Banda Musicale “La Ferrosa” con la partecipazione della “Fanfara dei Bersaglieri di Ladispoli” presso il Centro Polifunzionale di via Ivon De Begnac. Ingresso gratuito.
8 dicembre (dalle ore 17:00 alle 19:00) – premiazione del Premio Letterario “Città di Ladispoli”, presso il Centro Polifunzionale di via Ivon De Begnac. Ingresso gratuito.
10 dicembre (con partenza da piazza Rossellini alle ore 9:00) – “XIII Corsa di Natale”, evento di beneficenza da Ladispoli all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Passoscuro, organizzata dall’Associazione Podistica Alsium.
10 dicembre (dalle ore 17:00 alle 20:30) – “Cristmas pARTy- Nove anni con i servitori dell’Arte” della Compagnia Teatrale “I Servitori dell’Arte” presso il Centro Arte e Cultura. Ingresso gratuito.
10 dicembre (dalle ore 17:00 alle 19:00) – Spettacolo di beneficenza “Angeli, Bulli e Pupe” a cura del “Parco degli Angeli”, presso il Centro Polifunzionale di via Ivon De Begnac.
10 dicembre (dalle ore 18:00) – Esibizione del Coro Polifonico Sacro Cuore di Gesù in collaborazione con il Coro Polifonico San Giovanni Battista, presso Viale Italia
11 -17 dicembre Mostra della pittrice Eliana Novelli, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” di via Caltagirone. Ingresso gratuito.
16 dicembre (dalle ore 18:00) – Esibizione del Coro Polifonico Sacro Cuore di Gesù in collaborazione con il Coro Polifonico San Giovanni Battista, presso Viale Italia
21 dicembre (dalle ore 18:00) – “Concerto di Natale” degli allievi della scuola di musica Banda di Babele, presso il Centro Polifunzionale di via Yvon De Begnac. Ingresso gratuito.
22 dicembre (dalle ore 19:00) – Concerto Rock “Home Town Heroes” presso il Centro Polifunzionale di via Ivon De Begnac, ingresso gratuito.
30 dicembre (dalle ore 18:00) Piece teatrale “Canto di Natale” a cura della Compagnia Teatrale “Margot Theatre”, presso il Centro Polifunzionale di via Ivon De Begnac.
7 gennaio (dalle ore 18:30) “Serata in Lirica”, presso il Centro Polifunzionale di via Ivon De Begnac.