Avete mai pensato di vestire i panni di un investigatore e risolvere un efferato delitto? E per di più in una location di Roma a dir poco suggestiva? Allora Murder Mistery, l’appuntamento-evento nella Capitale, fa al caso vostro: siete pronti a scoprire il colpevole? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Intrighi, sospetti (e sospettati), e un’indagine da portare a termine. Non ci si può fidare di nessuno e il colpevole potrebbe essere proprio colui che avete a fianco: riuscirete a dare un nome e un volto allo spietato assassino, reo di aver commesso un omicidio? Carta e penna allora: non potete perdervi l’evento dell’anno a Roma che, dato lo strepitoso successo, è stato prolungato con nuove date fino a fine anno.
Cos’è Murder Mistery a Roma
Sebbene la traduzione italiana non renda giustizia alle intriganti atmosfere che la versione inglese di questo gioco suggerisce, “cosa” rappresenti è facile intuirlo. Gli ingredienti sono quelli di un comune giallo: un misterioso omicidio, alcuni sospettati, ciascuno con un movente potenziale plausibile, una squadra di investigatori. A rendere ancor più magica questa esperienza c’è senza dubbio, quale “plus”, la location: il museo delle Mura Aureliane.
Le atmosfere dell’antica Roma abbinate ad un caso poliziesco da risolvere: cos’altro pretendere di più? Protagonista del gioco sarà il detective Marlowe con il quale, indagando e interrogando i sospettati, bisognerà arrivare alla verità svelando chi si nasconde dietro l’omicidio. Perché la vittima è stata uccisa? E da chi? Qual è stata l’arma utilizzata? Attraverso le antiche mura di Roma i partecipanti dovranno allora districarsi tra depistaggi, falsi indizi (e quelli veri) per arrivare alla soluzione del mistero. E formulare l’accusa definitiva.
Dove si trova, come funziona, quanto dura
Nel corso dell’esperienza avrete modo di interagire con attori professionisti che interpreteranno i vari personaggi della storia. Ma dove si trova Murder Mistery a Roma? L’appuntamento è al Museo delle Mura, lungo Via di Porta San Sebastiano 18. E’ possibile partecipare da soli o con gli amici in gruppo (minimo 6 persone): l’età minima richiesta è invece dai 12 anni in su. La durata del gioco, come spiegano gli organizzatori – la società Fever – è di circa 2 ore.
Le nuove date a Roma
Murder Mistery è un’attività coinvolgente lanciata anche in altre città italiane prima di sbarcare a Roma; e visto il successo delle prime date romane l’evento è stato prolungato con ben altri 7 appuntamenti, 4 a novembre e altrettanti a dicembre.
Ecco allora il calendario. Precisiamo che, per ciascuna data indicata, sono previste tre fasce orarie alle quali partecipare, 16.30, 19.00 e 21.30. Vi consigliamo comunque di consultare il sito ufficiale www.feverup.com per verificare l’effettiva disponibilità per il giorno selezionato. Murder Mistery è acquistabile, mentre scriviamo, per i seguenti giorni.
- 12 novembre
- 19 novembre
- 29 novembre
- 2 dicembre
- 9 dicembre
- 10 dicembre
- 17 dicembre
Quanto costa?
Due le tipologie di biglietto che si possono acquistare direttamente sul sito ufficiale di Fever: il ticket standard individuale (posto unico) ha un costo di 33 euro mentre quello di gruppo, con minimo 6 partecipanti, viene 2 euro in meno, dunque 31.00 euro a persona. La procedura, online, è molto semplice: basta selezionare la data e la fascia oraria desiderata, specificare il numero di partecipanti, e procedere infine all’acquisto.
Coma arrivare
Per quanto riguarda il trasporto pubblico la zona è servita dalla linea 118 che arriva proprio a ridosso del Museo e dalla 218. Inoltre è a disposizione linea B con fermata Circo Massimo e le altre linee n° 53, 81, 85 e 444. All’interno ci sono bagni ma, purtroppo, la struttura non dispone di un’accessibilità alle persone con disabilità. Per ulteriori informazioni e domande supplementari è possibile contattare la società organizzatrice all’interno della sezione dedicata nel sito ufficiale.