E’ avvenuto ieri pomeriggio l’arresto di un topo d’appartamento nel quartiere Monteverde di Roma, con gli agenti di Polizia del Reparto Volanti di San Paolo che hanno fermato un ladro algerino presso un appartamento di Via Gonzaga.
Le Forze dell’Ordine sono intervenute sotto segnalazione dei cittadini, che si erano accorti come un uomo di giovane età con maglia bianca e nera si era arrampicato su un balcone di un appartamento al primo piano.
Gli agenti intervenuti sulla faccenda hanno subito bloccato ogni via di fuga al ladro, pedinandolo diversi minuti da una postazione fuori dall’appartamento. Qui si sono resi conto che realmente un giovane ragazzo con le caratteristiche descritte era riuscito a introdursi in un appartamento, cercando di allontanarsi attraverso il balcone e raggiungere i terrazzi delle altre palazzine per fuggire dalla Polizia.
Senza mai perderlo di vista gli agenti lo hanno inseguito, controllato, e infine bloccato dopo un breve inseguimento perché si era rifiutato di farsi perquisire.
Addosso al ragazzo sono stati trovati un cellulare, un orologio da donna, diversi gioielli e le carte bancarie poi restituite alla legittima proprietaria.
Il ladro è stato portato agli Uffici di Polizia e posto in stato di fermo con l’accusa di furto in abitazione.