Un aiuto concreto a chi ha più bisogno. E’ questa la bellissima iniziativa lanciata da una macelleria a Montesacro, Municipio III di Roma. L’emergenza sanitaria, la crisi del lavoro, le difficoltà. Realtà che spesso restano sommerse, dietro i riflettori ma che purtroppo colpiscono decine di famiglie falcidiate da un momento storico davvero difficile. E per chi non ha la fortuna di avere dei familiari vicino o degli aiuti diventa tutto così maledettamente complicato, anche mettere soltanto un piatto in tavola per i propri figli. E’ allora a questo che hanno pensato dunque i proprietari della Macelleria La Bottega di Valentino che hanno lanciato un’iniziativa a favore di chi, purtroppo, fatica ad andare avanti.
Leggi anche: Eur, trova un portafoglio con oltre 100euro e lo porta alla Polizia: «Era di mio figlio, vorrei ringraziarlo»
Aiutare chi ha più bisogno, l’iniziativa della Macelleria a Montesacro fa il giro del web
In tantissimi hanno già condiviso e fatto girare il post con cui i titolari della macelleria hanno comunicato l’iniziativa di solidarietà. «Con così tante persone che purtroppo perdono il lavoro, ci sono persone nella nostra comunità che semplicemente non possono permettersi le necessità quotidiane», si legge nel post. «Se sei preoccupato per te o per il tuo bambino che non è in grado di fare colazione, pranzo o cena, sentiti libero di contattarmi senza paura, colpa o vergogna. Farò quello che posso per aiutare. Forse è un pasto cucinato, una scatola di cereali, latte, pane, zucchero, formaggio o marmellata. Qualunque cosa possa essere, farò del mio meglio per aiutare. Mi puoi contattare come meglio credi».
Leggi anche: Perde il portafoglio con 500euro ma una donna lo trova e lo porta alla Polizia: «Gesto che mi ha toccato il cuore»