Weekend da bollino rosso in tutto il Lazio: sabato 31 luglio e domenica 1 agosto il clima sarà decisamente rovente. Un’ondata di caldo investirà la Regione provocando un livello 2 – arancione – per la Capitale mentre livello 3 – rosso – per Frosinone e provincia.
Nello specifico quando parliamo di livello di allerta per caldo 2 ci riferiamo a “temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione”. Mentre il livello 3 è decisamente un consiglio a evitare quanto più possibile l’esposizione al sole, restare idratati e in luoghi freschi.
Lazio: sabato 31 e domenica 1 le temperature
Sono già diversi giorni che nella Capitale – così come nel resto del Lazio – si registrano temperature che superano i 30 gradi. A Roma, per la giornata di oggi, si dovrebbero toccare i 36/37 gradi; mentre nel Frusinate la situazione è nettamente più complessa perché ci saranno picchi di 40 gradi.
Domani invece, domenica 1 agosto, assisteremo a possibili nubi e indebolimento dell’alta pressione ma un aumento dell’umidità, per tanto il clima resterà caldo e si consiglia di non esporsi a situazioni rischiose.