Chi sperava in un’ondata di fresco e di tregua dal caldo dovrà, purtroppo, rassegnarsi. Questo perché se è vero che da una parte dopo 10 giorni di temperature torride, con i 47.7 gradi raggiunti in Sicilia, si tornerà a un clima meno afoso, è altrettanto vero che Lucifero è pronto per approdare di nuovo in Italia.
Meteo Roma e Lazio weekend 21-22 agosto 2021
Dopo una piccola parentesi di caldo meno torrido, tant’è che nel Lazio dalla tarda mattinata di oggi sono previste precipitazioni sparse nelle Province di Roma e Frosinone e la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla, il prossimo weekend sarà interessato (nuovamente) dall’anticiclone. Questo vuol dire che le temperature risaliranno e sfioreranno anche i 36 gradi a Roma con l’allerta incendi che resta massima.
Come spiega Meteo.it, “nel corso delle giornate di sabato 21 e domenica 22 assisteremo ad un forte ritorno del caldo con temperature in deciso aumento su tutto il Paese”.
Meteo Roma e Lazio 19 agosto 2021
A Roma quella di domani, giovedì 19 agosto, sarà una giornata caratterizzata da condizioni di tempo stabile al mattino con nubi sparse e schiarite. Possibilità di temporali nelle ore pomeridiane, mentre in serata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi su tutto il territorio . Temperature comprese tra +21°C e +32°C. Nel Lazio, invece, il tempo sarà stabile in mattinata con cieli generalmente poco nuvolosi, mentre al pomeriggio si attende un generale aumento dell’instabilità con piogge e temporali sparsi su gran parte del territorio ad esclusione della costa. Migliora ovunque in serata.