Mercatini di Natale 2021: quali sono i più belli in Italia? Nell’articolo di ieri abbiamo visto la “top ten” dei mercatini natalizi più belli d’Europa, ma quali sono, invece, i migliori nel nostro Paese? Ecco una lista esaustiva realizzata appositamente per chi non avesse modo di spostarsi dall’Italia.
Mercatini di Natale: la tradizione
Di origine nord europea, ormai la tradizione dei mercatini di Natale si è diffusa un po’ ovunque anche nel nostro Paese, anche se maggiormente nelle regioni del nord. Qui, fin dalla fine di novembre, ma con maggior incidenza da dicembre, è possibile passeggiare per le strade delle varie città respirando uno spirito natalizio che nulla ha da invidiare a quello estero. E se è il Trentino Alto Adige ha detenere il “primato” dei mercatini, vero è che li possiamo ritrovare un po’ ovunque, anche nel centro-sud (senza dimenticare, spostandoci più verso la punta e il tacco dello stivale, la bellezza dei vari presepi, come quello napoletano).
Leggi anche: I mercatini di Natale più belli d’Europa: scopri la top ten!
Mercatini di Natale: una rapida classifica
I mercatini di Natale sono moltissimi, ed è stato davvero difficile selezionarne solo alcuni. In questi luoghi magici si potranno trovare tanti stand con piccole strenne e cibi locali. Ecco alcuni dei più famosi:
- Mercatino di Natale di Bolzano
- Mercatino di Natale di Vipiteno
- Mercatino di Natale di Merano
- Mercatino di Natale di Bressanone
- Mercatino di Natale di Verona
- Mercatino di Natale di Trento
- Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore (Verbano-Cusio-Ossola)
- Mercatino di Natale di Firenze
- Marché Vert Noël (Valle D’Aosta)
- Mercatino di Natale di Grazzano Visconti (Piacenza)