Home » News » Maturità rinviata in un liceo per un caso sospetto di Covid-19 tra i docenti

Maturità rinviata in un liceo per un caso sospetto di Covid-19 tra i docenti

Pubblicato il

Mentre oggi in tutta Italia gli studenti hanno sostenuto l’esame di Stato per gli alunni del liceo Sandro Pertini di Ladispoli tutto è stato rinviato di 24 ore. Il motivo? Un caso sospetto di Covid tra i docenti membri della commissione. 

Ieri sera infatti, ad una manciata di ore dall’avvio della prova di maturità, un insegnante ha deciso di sottoporsi al test sierologico in quanto circa tre mesi fa avrebbe accusato sintomi compatibili con il Coronavirus.  

«La scuola ha comunicato ieri sera ai ragazzi, presidenti di commissione e membri interni la chiusura odierna del plesso», ha confermato a Il Tempo la notizia il direttore dell’Ufficio scolastico regionale del Lazio, Rocco Pinneri. Anche se la percentuale che l’infezione possa essere ancora in corso è molto bassa, per precauzione si è ritenuto opportuno posticipare l’esame di un giorno.

Stamattina (come da prassi) il docente è stato sottoposto al tampone il cui esito sarà reso noto probabilmente in serata. «Con tutta probabilità darà esito negativo», proseguono dalla Regione, ma bisogna comunque attendere. Così, al netto delle legittime perplessità circa le tempistiche con le quali il docente ha deciso di sottoporsi al test (perché non farlo prima?), domani anche i 100 maturandi del Pertini di Ladispoli potranno – se non vi saranno ulteriori novità – sostenere il loro esame di Stato.

 

 

Impostazioni privacy