Home » News » Mario Balotelli: chi è, anni, carriera, vita privata, figli, Enock Barwuah

Mario Balotelli: chi è, anni, carriera, vita privata, figli, Enock Barwuah

Pubblicato il
Mario Balotelli

Torna l’appuntamento con un’altra imperdibile ed emozionante puntata, ricca di colpi di scena, del Grande Fratello Vip. Questa sera, venerdì 23 ottobre, nella casa più spiata d’Italia entrerà Mario Balotelli, fratello del concorrente Enock. Cosa gli dirà? Sarà sicuramente una sorpresa gradita…

Mario Balotelli: chi è, età, carriera

Mario Balotelli Barwuah è nato a Palermo il 12 agosto del 1990 da Thomas, domestico e operaio edile, e Rose Barwuah: entrambi immigrati ghanesi.  Poco dopo la sua nascita i genitori si sono trasferiti in provincia di Brescia: i problemi gravi di salute di Mario – che nei primi tre anni di vita è stato sottoposto a una serie di operazioni – e le difficoltà economiche hanno spinto la famiglia a chiedere l’aiuto dei servizi sociali. Nel 1993 Mario è stato affidato alla famiglia Balotelli: inizialmente sta con loro durante la settimana e torna dai genitori nel weekend. 

Mario, nonostante le difficoltà, è riuscito a diventare un noto calciatore e nell’arco di tre stagioni in prima squadra: ha conquistato tre scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e una Champions League. Si è poi trasferito al Manchester City e nel corso della sua brillante carriera ha giocato con le maglie di Milan, Liverpool, Nizza, Olympique Marsiglia e Brescia. 

E’ stato soprannominato Super Mario perché dotato di tante qualità tecniche: classe, dribbling, resistenza allo sforzo e potenza di tiro con entrambi i piedi. 

Mario Balotelli: la vita privata, figli

Mario Balotelli ha tre fratelli naturali: Enock calciatore dilettante e ora concorrente del Grande Fratello Vip, Abigail e Angel. Nel 2012 la modella e showgirl Raffaella Fico ha rivelato di aspettare una figlia da Mario: Pia è nata nel 2012, ma è stata riconosciuta da Balotelli solo nel 2014. Nel 2017 è nato il suo secondo figlio, Lion, avuto da un’altra relazione. 

 

Impostazioni privacy