Roma e il suo litorale si sono risvegliati sott’acqua. La pioggia, che cade ininterrottamente da ieri sera, sta causando notevoli disagi ad Ostia e Acilia ma anche a Torvaianica, Pomezia. In particolare le situazioni più critiche si registrano – ma purtroppo non è una novità – a Campo Ascolano dove nei pressi dello svincolo per Via Arno la strada risulta sommersa dall’acqua. Ad Acilia invece è crollato un albero nei pressi di una scuola: si tratta dell’Istituto Aristide Leonori di Via Achille Funi.
Maltempo Roma: traffico in tilt, chiusure e strade da evitare
La pioggia ha letteralmente gettato nel caos Roma e il suo hinterland. Al momento traffico intenso si registra sulla SS 148 Pontina, sulla Colombo e sulla Via del Mare in direzione centro.
Chiusa la Tangenziale Est in direzione Nomentana – Salaria a causa di un incidente. Per allagamento è invece stato interdetto al traffico il sottovia di Via Due Ponti; stessa sorte è toccata a Piazzale del Verano, all’altezza di Via dell’Università, Via Fosso della Magliana e Via Tiburtina. Chiusa, infine, anche la galleria Giovanni XXIII sempre per allagamenti.
Chiusa una scuola per allagamento
Un istituto scolastico è stato inoltre chiuso a Roma. Si tratta di scuola materna comunale, il “Giardino delle idee“, dove una squadra dei vigili del fuoco del comando di Roma è intervenuta per una verifica strutturale a seguito di infiltrazioni dal lastrico solare per le copiose piogge cadute sulla Capitale. A seguito dei controlli si è proceduto a chiudere la scuola.