E’ tutto pronto per l’imperdibile finale di X Factor 2020. Questa sera, giovedì 10 dicembre, salirà sul palco Madame, la giovane cantante.
Leggi anche: Anticipazioni X Factor 2020, stasera la finale: pezzi assegnati, chi sono gli ospiti, chi sono i concorrenti
Madame: chi è, anni, carriera, collaborazioni, Negramaro
Madame, all’anagrafe Francesca Calearo, è una giovane cantante da tempo conosciuta nell’ambiente hip hop della scena italiana. Vicentina, classe 2002, Madame è una talentuosa rapper. Fa parte del roster di Paola Zukar, manager di artisti come Clementino, Marracash e Fabri Fibra. Madame, giovanissima, ha esordito a 16 anni nel mondo della musica con il singolo “Anna”: il primo a credere nel suo talento è stato il produttore Eiemgei. Il successo per Madame è arrivato nel 2018 con il singolo “Schiccerie”: il video ha raggiunto oltre 10 milioni di visualizzazioni.
Nonostante la giovanissima età, Madame può vantare collaborazioni eccellenti: tra i nomi, Marracah, Dardust, Ernia, Dani Faiv, i Negramaro. Il brano “Non è vero niente” è stato scritto proprio da Giuliano Sangiorgi e da Francesca.
Madame: nome d’arte
Il suo nome d’arte è nato per caso: una sua amica le ha fatto scoprire un generatore di nomi per drag queen, da qui la scelta è ricaduta su Madame.
Madame: Instagram, social
Madame su Instagram è seguitissima. Con il suo account ufficiale (@sonolamadame) vanta 400 mila followers.