È stato lo stesso artista a dare l’annuncio sulle sue pagine social. Tanti sono i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia Ghiozzi, colpita dal grave lutto.
L’ultimo messaggio del comico in ricordo della mamma.
È morta la mamma di Gene Gnocchi
Addio ad Adriana, la mamma di Gene Gnocchi. La notizia è stata diffusa sui profili social dall’artista stesso. “Mamma Adriana ci ha lasciato” si legge nel messaggio, accompagnato da un cuore.
Visualizza questo post su Instagram
Il nome d’arte “Gnocchi” è una storpiatura scherzosa del cognome dei fratelli Eugenio e Carlo, originariamente “Ghiozzi”. Questa famiglia si distingue per la sua marcata ironia, il senso dell’umorismo e il profondo legame con il buon cibo.
Tutto ebbe inizio con mamma Adriana, che nella cucina della sua trattoria perfezionò le ricette e le insegnò a tutti coloro che lavoravano sotto la sua ala. La famiglia Gnocchi comprende sei figli: Eugenio (noto come Gene Gnocchi), avvocato di formazione, ma soprattutto comico, cabarettista, scrittore e grande presentatore televisivo. Carlo (detto Charlie): conduttore radiofonico, famoso per la sua partecipazione a Striscia la Notizia nei panni dell’inviato “Mister Neuro”.
Federico (detto Chicco): gestore della Trattoria Belvedere a Parma per oltre 10 anni. Andrea (detto Andy): gestore dell’Antica Trattoria al Duomo di Fidenza. Alberto (soprannominato “Albertone”): ideatore dello shop online con il brand “Fratelli Gnocchi” e figura dietro le quinte di tutte le trattorie e locali della famiglia. Elena: unica figlia femmina, impegnata negli affari di famiglia e attrice di teatro.