Coy Luther Perry III, conosciuto come Luke Perry, è stato un attore statunitense celebre per aver ricoperto il ruolo di Dylan McKay nella serie tv Beverly Hills 90210. Nella giornata di oggi, 4 marzo 2019, l’attore è morto in seguito ad un ictus che lo ha colpito pochi giorni fa.
Luke Perry aveva 52 anni, la notizia della sua morte è stata diffusa dalla testata giornalistica Tmz e confermata pochi minuti fa dall’ufficio stampa dell’attore. Il celebre attore statunitense è morto all’interno del St. Joseph’s Hospital di Burbank, in California. Come riportato dal comunicato che conferma la morte dell’attore, nel momento in cui Luke Perry è deceduto erano presenti i figli Jack e Sophie, la compagna Wendy Madison Bauer, l’ex moglie Minnie Sharp, la madre Ann Bennett, il patrigno Steve Bennett, il fratello Tom Perry, la sorella Amy Coder e diversi parenti ed amici stretti.
Luke Perry: carriera e film dell’attore
Luke Perry è divenuto celebre per essere uno dei protagonisti della serie degli anni ’90 Beverly Hills 90210. È nato l’11 ottobre 1966 a Mansfield. Si trasferì a Los Angeles per inseguire il suo sogno di diventare un attore ed inizio la sua carriera con brevi ruoli nelle soap opera “Destini” e “Quando si ama”. Tra le altre partecipazioni di Perry si ricordano “Buffy – L’Ammazza Vampiri”, “Il quinto elemento” e “Vacanze di Natale ’9″5 con Massimo Boldi e Christian De Sica.