Luisa Corna è una cantante italiana degli anni ’90. È nata il 2 dicembre 1965 a Palazzo sull’Oglio, in provincia di Brescia ed oggi è ospite di Maria Venier a Domenica In. Luisa Corna inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella sfilando per numerosi brand di moda molto conosciuti tra cui Dolce & Gabbana e Missoni. Fin da piccola decide di approfondire gli studi di canto e recitazione, parteciperà quindi al Festival di Castrocaro.
Successivamente prende parte al programma Rai “Domenica In” ed insieme a Giampiero Ingrassia conduce “Tira & Molla”. Il grande successo si consacra poi con la conduzione del Festival di Sanremo insieme a Massimo Lopez e Michele Cucuzza per poi tornare l’anno successivo sul palco del Teatro Ariston in qualità di artista in gara con il brano “Ora che ho bisogno di te”.
Nella sua vita ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui Il Premio Barocco, La Kore ed il David di Donatello. Secondo alcune voci di corridoio diffuse in rete, la showgirl avrebbe causato il malore che nel 2004 colpì l’ex leader della lega Umberto Bossi. Come riportato da alcuni siti e riviste di gossip, infatti, il tutto sarebbe nato in seguito ad una notte di sesso tra Luisa Corna e Umberto Bossi che avrebbe portato l’ex numero uno della Lega ad avere un infarto. Questa notizia, mai confermata, ha creato scompiglio nella carriera dell’attrice e cantante che da quegli anni ha limitato la sua attività nel mondo dello spettacolo. Su Instagram Luisa Corna è presente con l’account @luisa_corna.