Quando c’è da festeggiare un evento, non esiste modo migliore di celebrarlo con un regalo. Tangibile o intangibile che sia, esso può rendere ancora più bello e gioioso l’accadimento, ampliando il grado di contentezza di chi lo riceve. A patto, per quanto ovvio, che sia gradito al medesimo. È di fondamentale importanza, di conseguenza, conoscerecosa l’altrui persona potrebbe gradire.
Partendo da questo fondamentale presupposto, andremo, ora, ad analizzare quali sono quei regali che, di norma, riscontrano il gradimento della maggior parte degli uomini, che, nonostante la nostra società tenda oramai ad unificare i comportamenti e le abitudini dei due generi, hanno esigenze e desideri assi diversi da quelli delle persone dell’universo femminile.
Calcetto e birra: due riti sacri del mondo maschile
Quando si decide di fornire un regalo ad un uomo, ad esempio, è piuttosto semplice riscontrare il gradimento dello stesso donando un oggetto relativo al mondo del calcio. Gli uomini, come noto, adorano il pallone sin dalla più tenera età, quando giocavano dal primo pomeriggio sino all’imbrunire della sera con i propri amichetti nel cortile di un condominio, all’oratorio o in un parchetto della propria città o paese.
Una passione che viene frequentemente traslata anche in età adulta, con partite di calcetto “all’ultimo sangue” con colleghi, amici o ex compagni di scuola. La quantità di articoli attinenti a questo ambito è davvero infinita: guanti, scaldacollo, scarpini, calzettoni, calzoncini, maglie, borsoni e tappetini. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ad un appassionato di calcio, inoltre, un regalo gradito è rappresentato, senza dubbio alcuno, dalla maglia ufficiale della squadra per la quale parteggia.
Inutile negare come un altro rito sacro dell’universo maschile, che non di rado avviene al termine della partita di calcetto, sia quello di riunirsi attorno ad un tavolo per sorseggiare una buona birra. Sono moltissimi coloro che in questo contesto storico alquanto complesso, coltivano la passione della birra tra le mura domestiche, impossibilitati di potersi recare in un pub.
In questo caso, un’ottima idea regalo è rappresentata dallo spillatore di birra, un dono che gli amanti della “bionda”sapranno certamente gradire. Grazie ad esso, infatti, è possibile ricostruire il clima da “pub” all’interno delle proprie mura domestiche. E quando le normative lo consentono, invitare un amico fidato per poter gustare una buona birra in un clima ancor più confidenziale e di assoluto comfort.
Videogames e intimità: come omaggiare il festeggiato?
Un altro settore di forte appeal nel mondo maschile è quello dei videogames. D’altro canto, sono passati oltre quarant’anni da quando apparvero i primi computer che consentivano, anche nel tepore del proprio domicilio, di potersi svagare e divertire come se ci si trovasse in una sala giochi. Non c’è da stupirsi, di conseguenza, se vi sono arzilli cinquantenni o sessantenni che, a tutt’oggi, sono appassionati di videogames e trascorrono una significativa parte del proprio tempo libero davanti ad un console.
In questo caso, un’ottima idea è rappresentata dal regalare uno dei videogames più amati del momento, cercando di cogliere quel “genere” che possa riscontrare il gradimento del donatario. D’altro canto, la maggior parte degli individui che adora questo settore è alla costante ricerca delle migliori novità, per ampliare il proprio svago e godere di giochi sempre più realistici, avveniristici ed avvincenti.
Se il “lui” in questione, però, è il compagno di vita, svariate idee regalo possono essere reperite rivolgendosi ad un sexy shop online, che hanno visto letteralmente impennare il proprio fatturato negli ultimi dodici mesi.
Rivolgendosi a questi negozi infatti, è possibile fornire un dono fuori dagli schemi, in grado di stupire, positivamente, chi lo riceve e rendere ancora più piccante il rapporto di coppia: dagli indumenti intimi allo strapon, passando per vibratori, lubrificanti e sexy toys, non mancano certo le possibilità per soddisfare, anche sotto le coperte, le esigenze del proprio partner.