Questa sera in prima serata andrà in onda su Italia 1 lo speciale ‘Le Iene per Nadia’. A un anno esatto dalla scomparsa della nota giornalista Nadia Toffa, i suoi colleghi hanno deciso di omaggiarla così.
‘Credo che se Nadia ci vedesse fare quello che stiamo facendo si ammazzerebbe dalla risate. A un anno di distanza stiamo per farvi vedere qualcosa per cui non siamo assolutamente attrezzati, perché in questo speciale dedicato a Nadia parleranno tutte le persone che hanno lavorato con lei, che normalmente stanno dietro la telecamere. Questa cosa che ci costa moltissimo, come vedrete, lo facciamo solo per lei‘ – così Davide Parenti, che per primo l’ha voluta come inviata e poi come conduttrice de Le Iene.
‘Le Iene per Nadia’, stasera in tv. Il ricordo di Nadia Toffa, la giornalista scomparsa un anno fa
Questa sera in onda su Italia 1 l’omaggio per Nadia Toffa. Verranno mostrati contenuti inediti, ricordi, interventi, racconti e immagini. Dal primo servizio all’ultima conduzione della nota giornalista. Momenti di gioia, spensieratezza. Ma anche testimonianze di chi ha vissuto da vicino la sua malattia.
Il pubblico questa sera potrà rivedere i servizi realizzati da Nadia e che più hanno suscitato clamore: dalla storia di Gabriella Mereu, la dottoressa miracolosa che utilizzava un pendolo magico per guarire i pazienti, all’inchiesta a difesa del ‘Made in Italy’. E ancora, verrà mostrata la toccante ed emozionante intervista che Nadia Toffa ha rilasciato nel salotto di Verissimo di Silvia Toffanin. Autori e colleghi di lavoro racconteranno aneddoti e ricordi su Nadia. Una giornalista combattiva, sempre dalla parte degli ultimi. E questa sera il pubblico potrà rivivere i dieci lunghi anni di carriera che verranno raccontati nello speciale, tra immagini e servizi.