Lazio zona rossa, com’è noto da domani, lunedì 15 marzo, la regione cambierà colore e tutte le attività commerciali ritenute non essenziali dovranno tenere le saracinesche abbassate.
Leggi anche: Lazio zona rossa: l’elenco completo dei negozi che restano aperti
Si entrerà quindi in un vero e proprio lockdown che presenta però alcune differenze con quello precedente. In primo luogo le attività legate alla ristorazione potranno continuare a lavorare con l’asporto e le aree verdi della Capitale, a differenza per esempio di quanto disposto dal sindaco di Fiumicino, rimaranno aperte. Va tuttavia ricordato che parchi ed aree verdi potranno essere frequentati a patto che si trovino nella adiacenze della propria abitazione e che non si creino assembramenti.
Lazio zona rossa, stop a varchi e ztl
Ulteriore provvedimento che si inserisce all’interno delle misure governative attuate in vista dell’ingresso del Lazio in zona rossa è l’apertura dei varchi delle Ztl. La sindaca di Roma Virginia Raggi ha infatti firmato l’apposita ordinanza e a partire da domani e fino al 6 aprile, tutti i varchi delle zone a traffico limitato del Centro storico, Tridente, Trastevere, Testaccio e San Lorenzo saranno disattivati.
Leggi anche: Coronavirus nel Lazio, 1.812 positivi: Roma sale a quota 900, i dati di oggi 14 marzo