Su oltre 15.000 tamponi (-1.464 rispetto alla giornata di ieri) e oltre 19.000 antigenici (per un totale di oltre 34.000 test) nelle ultime 24 ore si sono registrati 1.825 nuovi casi positivi. Sono 15 i pazienti deceduti 738 quelli guariti.
Leggi anche: UFFICIALE, Lazio in zona arancione da martedì 30 marzo: spostamenti, scuole, negozi, cosa cambia
“Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 5%. I casi a Roma città sono a quota 900. Presto raggiungeremo il traguardo del milione di somministrazioni” – commenta l’assessore D’Amato.
Coronavirus nel Lazio: la situazione nelle Asl
Nella Asl Roma 1 sono 366 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti due pazienti con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 460 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto quattro pazienti con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 129 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti due pazienti con patologie.
Nella Asl Roma 4 sono 150 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl Roma 5 sono 178 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti due pazienti con patologie.
Nella Asl Roma 6 sono 116 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Coronavirus nel Lazio: la situazione nelle province
Nelle province si registrano 426 casi e sono cinque i decessi nelle ultime 24h.
Nella Asl di Latina sono 158 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente di 69 anni con patologie.
Nella Asl di Frosinone si registrano 140 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Deceduti due pazienti di 79 e 80 anni con patologie.
Nella Asl di Viterbo si registrano 67 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente di 83 anni con patologie.
Nella Asl di Rieti si registrano 61 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente di 76 anni con patologie.